\\ Home Page : Articolo : Stampa
CONVENZIONE CON IL CREDITO SPORTIVO, 10 MILIONI AL COMUNE
Di Admin (del 08/10/2008 @ 21:41:38, in Italia.Sicilia, linkato 570 volte)

(08/10/2008)
Dopo l'approvazione in Giunta, su proposta dell'assessore alle Politiche finanziarie, Orazio Miloro, dello schema di convenzione con l'Istituto per il Credito Sportivo ed il Comitato provinciale di Messina del C.O.N.I. per la contrazione di mutui a tasso agevolato, l'I.C.S. metterà a disposizione del Comune di Messina 10 milioni di euro, utilizzabili in tre anni, rinnovabili, da destinare all'impiantistica sportiva. Tra gli interventi ammissibili a finanziamento, oltre alla costruzione di nuovi impianti, la ristrutturazione, il miglioramento, l' adeguamento ed il completamento delle strutture esistenti, è previsto l'acquisto di attrezzature. “E' un'opportunità - ha dichiarato l'assessore Miloro – che l'amministrazione comunale offrirà anche alle Società sportive che potranno usufruire di un punto percentuale più basso, sul tasso vigente al momento della stipula dei singoli contratti. L'impiego di tali risorse, unitamente a quelle previste nel POR Sicilia 2007 - 2013, che per la prima volta prevede misure a favore dello sport – ha proseguito Miloro – potrà contribuire a cambiare il volto di palestre ed impianti, sostenendo concretamente le esigenze e la tradizione sportiva della città”.

Associazione Alessandro Bini per la sicurezza nello sport